Notizie Flash: Quality Games entra nel gruppo Acheron

La notizia è stata annunciata ieri nel corso della trasmissione Pen & Paper del canale N3rdcore: Acheron ha acquisito Quality Games, editore italiano conosciuto soprattutto per il famoso gioco di ruolo Lex Arcana.
Il sistema di gioco che ci porta in un’antica Roma ricca di elementi fantastici, originariamente firmato da Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi e Francesco Nepitello, diventa quindi parte della scuderia Acheron, che vanta già altri cavalli di razza tutti italiani come  Brancaolonia e Inferno – Dante’s Guide to Hell, che condividono con Lex Arcana un ottimo riscontro sulle piattaforme di crowdfunding. Quality Games diventa quindi un game studio autonomo, guidato da Valerio Ferzi, con l’obiettivo di continuare a sviluppare per Acheron la linea Lex Arcana e le altre produzioni firmate Quality ad ambientazione italiana (tra i quali confidiamo sia previsto anche il rimandato Malavita).
Sotto la nuova guida Acheron è stata già lasciata intendere l’intenzione di espandere il fantasy ucronico di Lex Arcana anche in altre direzioni editoriali, come ad esempio dei romanzi di cui verranno presto forniti i dettagli. Inoltre è stato rivelato che il sistema di gioco di Lex Arcana sarà utilizzato anche per altri progetti di gioco, con i dovuti interventi per gli adattamenti alle nuove ambientazioni che non vediamo l’ora di conoscere.



Altre Notizie Flash