Primo piano: PLAY 2021… naturalmente su Gioconomicon!

Dopo la pausa pandemica, finalmente venerdì prenderà il via l’edizione 2021 di PLAY, il festival ludico per eccellenza dello Stivale! Nonostante l’inedita collocazione di calendario, la partnership tra l’evento e la nostra redazione è più salda che mai, e anche quest’anno Gioconomicon e IoGioco presenzieranno all’evento con le iniziative e la copertura mediatica che nel tempo hanno caratterizzato la nostra attività tra i padiglioni della fiera modenese.
Ecco a voi la panoramica delle nostre attività nei prossimi tre giorni e le coordinate per venirci a trovare!




Tanto per cominciare, quest’anno saremo trovarci allo stand A30, nel quale sarà allestito uno spazio dedicato alla rivista ioGioco, e dove verrà distribuita gratuitamente la versione cartacea della preziosa guida di PLAY di ioGioco, piena di informazioni sulle novità in uscita al Festival, sulla mappa della manifestazione, e ricca di consigli e approfondimenti su come muoversi tra i vari padiglioni.
Torna poi la possibilità di votare la migliore novità editoriale di PLAY, anche questa in un formato inedito. Nel rispetto delle misure di prevenzione anti CoViD, stavolta il sistema sarà completamente virtualizzato e per votare basterà il vostro smartphone e collegarvi all’indirizzo www.votethegame.com.

Qui potrete registrarvi utilizzando un codice univoco presente sullaGuida ed esprimere fino a tre preferenze. Tale codice potrà essere reperito a pag. 3 della nostra guida cartacea di PLAY oppure: in caso non lo troviate, rivolgetevi pure al nostro stand. Come di consueto, potrete seguire in tempo reale l’andamento delle votazioni sui maxischermi allestiti per l’occasione tra i padiglioni della fiera oppure collegandovi ai siti www.gioconomicon.net o www.iogioco.it.
Quest’anno le novità editoriali saranno meno numerose  rispetto agli standard cui siamo ormai abituati, tuttavia una squadra di redattori ha già fatto le prime mosse e sarà costantemente tra i tavoli della manifestazione per provarle e potervene parlare tramite le nostre Prime Impressioni.

In aggiunta, abbiamo allestito per l’occasione un fantastico studio televisivo  allo stand G8 e da qui, a partire da venerdì alle 11.00 sarà attivo ioGioco@PLAY, un canale con dirette di showcase, interviste, talk e partite, lungo tutta la durata della manifestazione. Le trasmissioni potranno essere seguite sui canali Facebook e Twitch di ioGioco e sulla homepage del sito, fino alle 19.00 ma già da adesso è possibile prendere visione del palinsesto che abbiamo programmato.

Ma non è ancora tutto perché, nei giorni della kermesse e in quelli successivi, vi proporremo molti altri contenuti, tra cui foto, approfondimenti, reportage… insomma, tutto quello che serve, e anche di più, per farvi “vivere” la manifestazione in presa diretta anche se non potrete essere presenti.
Non resta quindi che augurarvi un’ottima tre giorni di gioco; al momento attuale, i nostri lavori di allestimento sono alle battute conclusive e, che riusciate o meno a venire a farci un saluto di persona, ci impegneremo come al solito per portare PLAY da tutti voi nel più fantasmagorico, coinvolgente, completo e multimediale modo possibile!

Artwork credits: Persone vettore creata da vectorpouch - it.freepik.com