Notizie Flash: Gale Force Nine e Wizards of The Coast trovano l'accordo:la partnership prosegue

Da una dichiarazione rilasciata da Gale Force Nine a Icv2 apprendiamo che la controversia che ha portato alla causa legale tra Gf9 e Wizards of the Coast sembra essersi risolta: "Siamo lieti di confermare che abbiamo raggiunto una risoluzione amichevole con Wizards of the Coast. La nostra partnership in corso per Dungeons & Dragons continuerà e altre notizie seguiranno in un secondo momento". 
Ricordiamo che Gf9 aveva portato il caso in tribunale per il tentativo di WotC di chiudere in anticipo il contratto di licenza per la produzione di prodotti a marchio D&D (tra cui le varie versioni tradotte dei manuali del famoso gioco di ruolo). Come Icv2 fa notare, è interessante il fatto che la risoluzione sia arrivata dopo una prima sentenza favorevole a Wotc. Il caso comunque è stato archiviato definitivamente dal tribunale federale lunedì socrso su richiesta di entrambe le società, senza assegnazione di costi a nessuna delle parti.
A questo punto a noi non resta che confidare che questo esito aiuti a sbloccare la produzione e distribuzione dei manuali anche in lingua italiana, ferma ormai da diversi mesi.



Altre Notizie Flash