Notizie Flash: I Forgotten Realms irrompono in Magic!

La quinta edizione di Dungeons & Dragons ha più volte sfiorato (o catturato) i mondi dei planeswalker di Magic:The Gathering. Dai moduli pdf dei piani di Magic, passando per la Guildmaster's Guide to Ravnica (2018) fino al recentissimo Mythic Odyssey of Theros (2020), il mondo di Magic  è stato gradualmente adattato per D&D, attirando così l'attenzione di molti giocatori di carte verso il gioco di ruolo più famoso del mondo.

Ma ora, in un'inaspettata prima volta, sta per avvenire il contrario: la Wizards of the Coast ha annunciato durante un live show dedicato a Magic e poi rilanciato su Twitter che sta per pubblicare un set legale a bordo nero per Magic: The Gathering ambientato nientemeno che nei Forgotten Realms! Non ci sono dettagli su questa nuova espansione di Magic, se non il titolo: Adventures in Forgotten Realms, e la probabile data di uscita (estate 2021), ma la comunità di Magic è già in subbuglio. Una mossa volta a (ri)portare i giocatori di ruolo nel mondo di Magic, o un passo ulteriore per fare il contrario? Sicuramente, un annuncio del genere ha creato già un'attesa altissima, e non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questa nuova e già attesissima espansione.

Di certo, di acqua sotto i ponti ne è passata da quando sul mensile Dragon (all'epoca TSR) si pubblicava la parodia di "You can do Magic" degli America con un testo riscritto che invitava i giocatori di D&D a evitare di giocare a Magic: the Gathering...



Altre Notizie Flash