Notizie Flash: Fantasy Flight ci porta nell'insurrezione mutante con gli X-Men

In questo rovente periodo di GenCon virtuale e annunci di nuovi titoli, cosa c'è di meglio di un nuovo gioco ambientato nell'universo Marvel? Ci pensa la Fantasy Flight Games, che annuncia X-Men: Mutant Insurrection, un gioco cooperativo di carte e dadi per 1-6 persone.

In Mutant Insurrection, i giocatori indosseranno le attillate tutine degli X-Men, e dovranno collaborare per porre fine a una delle diverse minacce incluse nella scatola: per esempio Magneto e la sua Confraternita dei mutanti, oppure Jane Gray consumata dal potere della Fenice. Una volta stabilita la missione e avviatala tramite le apposite carte plot e storia, in ogni round i giocatori porteranno i loro X-Men (rappresentati da pedine in cartone) sul Blackbird per volare di sfida in sfida. Quando si combatte, ogni eroe coinvolto nello scontro tirerà i suoi dadi, potendoli ritirare altre due volte (come ormai consuetudine dai tempi di Yatzee), e dovrà cercare di soddisfare i requisiti (cioè i simboli) stampati sulla carta dell'avversario, ottenendo ricompense in caso si riuscisse a completare tutte le sfide proposte, o subendo conseguenze in caso anche una sola sfida resti insoluta. Ma i nostri eroi non sono soli: potenti alleati possono essere reclutati, e sarà anche possibile creare legami tra i personaggi, Affiatamento e Amore, che potenziano ulteriormente le risorse dei giocatori. Ma attenzione: i legami possono corrompersi, diventando Tradimenti e Rimpianti, che invece penalizzano gli eroi. Alla fine delle varie missioni, gli eroi dovranno confrontarsi in un epico scontro finale con il supercattivo di turno, per portare a casa la giornata, o tornare con la coda tra le gambe.

X-Men: Mutant Insurrection sarà disponibile nell'ultimo quarto del 2020, e anche per questo titolo confidiamo nell'annuncio di un'edizione nella lingua nostrana!



Altre Notizie Flash