Notizie Flash: Tutti nei rifugi con Fallout Shelter: The Board Game!

La guerra. La guerra non cambia mai. Ma il vostro futuro può cambiare entrando in un sicurissimo e collaudato rifugio Vault-Tec. Mentre fuori pioveranno missili, voi sarete al sicuro e il vostro Soprintendente si occuperà di tutto. Ma, ahimé, non tutte le Port-A-Diner vi regalano una torta, come ben sappiamo... così il vostro Soprintendente è, ecco... appena deceduto. Quindi bisognerà eleggerne uno nuovo. Allora perché non concorrere per il posto?

Tratto dall'omonimo videogioco, Fallout Shelter: The Board Game è un gioco basato sul piazzamento lavoratori per 2-4 persone della Fantasy Flight Games, in uscita a inizio 2020. In questo titolo saremo chiamati a concorrere per le elezioni a Soprintendente nel nostro vault. Ciascun giocatore avrà un piano del vault da costruire e arredare, partendo con ben due (vi sembrano pochi? Non lo sono!) abitanti, rappresentati da altrettante miniature in stile Pip-boy Bobble-head. Lo scopo principale è quello di costruire sale e aumentare la felicità del vault; ma si potrà anche uscire nelle wasteland ed esplorarle, cercando armi, oggetti e varie amenità da riportare a casa. Ovviamente, come nel videogioco da cui è tratto, non mancheranno le minacce: incidenti, inevitabili errori umani, e creature che tenteranno di assaltare il vault, e saremo chiamati a difendere il nostro rifugio (magari usando qualche arma trovata lì fuori...). La cooperazione tra i concorrenti è importante: un vault felice è un vault sano. La partita finisce quando uno dei concorrenti costruisce la sesta stanza sul suo piano, oppure quando il mazzo di carte delle Minacce è esaurito, e chi ha generato più felicità sarà il vincitore e quindi il nuovo Soprintendente!

Fallout Shelter: The Board Game è già in preordine sul sito Fantasy Flight/Asmodée, con la possibilità di acquistare anche il tappeto di gioco; e speriamo naturalmente che possa essere localizzato presto anche in Italia.



Altre Notizie Flash