Ho da poco provato questo gioco grazie ad una copia della scatola "Sfida di Magia" che abbiamo in associazione e devo dire che mi ha colpito molto favorevolmente, infatti ho comprato subito un Teamdeck e qualche bistina
Qualcun'altro lo ha provato o già si è appassionato?
mah. a me pare davvero un po' troppo semplice.
meglio di molti altri, e concordo che l'ambientazione è carina, ma il gioco in se non mi ha entusiasmato più di tanto...
mah. a me pare davvero un po' troppo semplice.
meglio di molti altri, e concordo che l'ambientazione è carina, ma il gioco in se non mi ha entusiasmato più di tanto...
Lo hai provato anche con le ultime espansioni uscite?
Te lo chiedo perchè secondo me aggiungono molto al gioco da un punto di vista di profondità pur rimanendo semplice nella meccanica.
no. solo il primo set e qualcosina di quello successivo (che poi, se non ricordo male, l'autore disse che erano inizialmente previsto come set unico, successivamente diviso in due per ragioni di marketing).
Ho da poco provato questo gioco grazie ad una copia della scatola "Sfida di Magia" che abbiamo in associazione e devo dire che mi ha colpito molto favorevolmente, infatti ho comprato subito un Teamdeck e qualche bistina
Qualcun'altro lo ha provato o già si è appassionato?
Qualcuno lo vuole provare per farsi un'idea sua?
Chi lo conosce cosa ne pensa?
Io ho tre mazzetti e devo dire che è simpatico. A modo suo ha qualcosa di Blue Moon per la storia di dover semplicemente superare il totale avversario per fregarsi un puzzillo (draghi in BlueMoon, gemme in Wizards of Mickey).
Il problema è che utilizzando i mazzi base si ha davanti un gioco piatto e privo di colpi di scena: le carte "serie" sono solo nelle espansioni.
Sebbene Scuola di Magia abbia tutto sommato un set più corposo e sensato.
In ogni caso, per chi cerca un card-game un tantino più elaborato/articolato, Huntik gli mangia in testa e non spazzola via le briciole dopo. _________________ --
In pratica, è un card-game asimmetrico, un pò come lo era Netrunner.
Un giocatore usa il mazzo della fondazione Huntik, l'altro invece utilizza l'Organizzazione (sebbene non sia vietato giocare anche buoni contro buoni e infami contro infami). Inoltre, prima di giocare si seleziona una missione dall'apposito mazzo: un giocatore deve cercare di portarla a termine entro sette turni di gioco, l'altro deve impedirglielo. Certo, esistono anche altre varianti come scontri diretti o missioni comuni, ma di fatto quelle asimmetriche sono più carine perché richiedono effettivamente del deck-building. Ad esempio, nella prima missione proposta nel pacco-base (molto completo) bisogna semplicemente far fuggire tre eroi da una porta posta sul tabellone. Quindi, chi difende deve prediligere un mazzo di creature "bloccanti" anziché dotate di chissà quali poteri.
Da notare, infine, che si gioca su un tabellone suddiviso in sette caselle: le creature vengono evocate da un'estremità e poi avanzano lungo il tabellone. Questo dona un ulteriore strato di strategial gioco. Contando che il pacco base costa 9,90 euro e include:
- 2 mazzi completi (fondazione e organizzazione, ben equilibrati)
- 10 carte "missione"
- tabellone
direi che vale la pena provarlo.
Ultima nota: si può anche giocare in solitario usando determinate missioni speciali. utile per "testare" i mazzi in assenza di avversari. _________________ --
In pratica, è un card-game asimmetrico, un pò come lo era Netrunner.
Un giocatore usa il mazzo della fondazione Huntik, l'altro invece utilizza l'Organizzazione (sebbene non sia vietato giocare anche buoni contro buoni e infami contro infami). Inoltre, prima di giocare si seleziona una missione dall'apposito mazzo: un giocatore deve cercare di portarla a termine entro sette turni di gioco, l'altro deve impedirglielo. Certo, esistono anche altre varianti come scontri diretti o missioni comuni, ma di fatto quelle asimmetriche sono più carine perché richiedono effettivamente del deck-building. Ad esempio, nella prima missione proposta nel pacco-base (molto completo) bisogna semplicemente far fuggire tre eroi da una porta posta sul tabellone. Quindi, chi difende deve prediligere un mazzo di creature "bloccanti" anziché dotate di chissà quali poteri.
Da notare, infine, che si gioca su un tabellone suddiviso in sette caselle: le creature vengono evocate da un'estremità e poi avanzano lungo il tabellone. Questo dona un ulteriore strato di strategial gioco. Contando che il pacco base costa 9,90 euro e include:
- 2 mazzi completi (fondazione e organizzazione, ben equilibrati)
- 10 carte "missione"
- tabellone
direi che vale la pena provarlo.
Ultima nota: si può anche giocare in solitario usando determinate missioni speciali. utile per "testare" i mazzi in assenza di avversari.
Ma questo fantomatico starter per 2 giocatori si trova in edicola (non vedo un negozio di giochi da anni) ? _________________ Elianto (aka Cristiano)
http://mondialterei.wordpress.com