Approfondimenti Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo Wargames Eventi
2 2 4 6 12 8 18
Gioconomicon :: Leggi il Topic - Fine della seconda edizione di Warhammer Fantasy RPG anche p
Indice del forum Gioconomicon

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fine della seconda edizione di Warhammer Fantasy RPG anche p

Nuovo Topic   Rispondi
   Indice del forum -> GDR
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KNavis
Utente

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 5:37 pm   Rispondi citando
 Oggetto: Fine della seconda edizione di Warhammer Fantasy RPG anche p

Articolo Completo

Ok, questo per me mette una bella pietra tombale anche su Warhammer Role-playing..........

<> "Svario"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Hasimir
Utente

Località: Morlupo (Roma), Italy (Europe) [Planet Earth]...so THEY told me o_O

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 4:21 pm   Rispondi citando
 Oggetto:

...2a edizione Wink
...che non era poi diversa dalla 1a edizione >_>

...e invece potrei riconsiderare sto gioco proprio a partire dalla 3a, così come sto riconsiderando D&D grazie alla sua 4a Razz

Vicino a Morlupo ci sono tante cose belle: c'è Fiano Romano...c'è Sant'Oreste...c'è Silent Hill o_O''
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silverwolf
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 10:31 am   Rispondi citando
 Oggetto:

De gustibus, ma proprio come ho smesso di comprare D&D con la quarta (ed ero uno che ai tempi non era contrario al cambio di sistema dall'AD&D al d20), penso che smetterò di comprare warhammer terza edizione, entrambi i giochi con l'indirizzo preso non incontrano i miei gusti ^^.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hasimir
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 12:52 pm   Rispondi citando
 Oggetto:

domanda ingenua ... ma le hai provate le nuove edizioni?
no così, tanto per sapere >_>

poi certo, i gusti sono insindacabili ^_^

Vicino a Morlupo ci sono tante cose belle: c'è Fiano Romano...c'è Sant'Oreste...c'è Silent Hill o_O''
Torna in cima
silverwolf
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 1:19 pm   Rispondi citando
 Oggetto:

La quarta edizione di D&D l'ho provata, ma proprio non mi piace per mille sue meccaniche, che rendono il gioco bilanciato e funzionante, ma che trovo e troviamo difficili da interpretare.
Tendenzialmente vorremmo un regolamento che almeno un minimo simuli la realtà, D&D 4th.x non lo concede più.

Per la terza edizione di warhammer ancora non ho ancora avuto modo di farlo, però seguo forum, resoconti di gioco e le prewiew della FFG, non penso di poter fare di più ^^

Domanda non ingenua, ma giusta, non conoscendomi di persona (penso...io abito a Livorno ^^)

PS: Anche se probabilmente non incontrerà i miei gusti, spero che il regolamento della nuova edizione funzioni e che sia coerente così da assicurare un buon gioco ai giocatori che ne usufruiranno ^^.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DarkFlame
Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 12:04 pm   Rispondi citando
 Oggetto:

Sto dando proprio un'occhiata in questi giorni alle varie regole della nuova edizione (comprata proprio alla Play a Modena), se non ti piace la 4° di D&D non ti piacerà nemmeno questa. Pare che tra non molto torneremo a giocare a HeroQuest se andiamo avanti così.
Al momento ti posso dire che avere parecchi dadi con diversi simboli può essere una tragedia all'inizio, per chi è abituato a guardare un numero.
Geniale l'uso delle carte, la trovo una bella idea (presa da Warhammer Quest?) e anche dei cartoncini che rappresentano i nostri eroi o i nemici.
Ci sono un sacco di cose nuove e sembra al momento un buon sistema, considerando che la seconda edizione non ha aggiunto nulla di nuovo e che era quasi uguale a D&D (vedi alcune abilità, talenti, bonus ecc).
Lo considero un piccolo grande passo rispetto a prima, cioè FINALMENTE qualcosa di nuovo.

Se vuoi continuare a giocare alla terza di D&D ti consiglio Pathfinder, che è l'equivalente della 3.75. Cioè un ulteriore miglioramento all'edizione. Approvata da Monte Cook, che tra l'altro era un genio che non so se ve ne siete accorti ma se ne andato dalla wizards proprio verso la 3.5...
La 3.5 è stata purtroppo sopravvalutata rispetto alla realtà, troppe regole, intere sessioni perse a leggere il regolamento, 10 minuti per leggere e COMPRENDERE un incantesimo.
Non era male come idea la 3.5 però anche lei aveva parecchi difetti.

La quarta l'ho provata, cambia tutto e non cambia niente. Siamo messi come prima cioè con tante belle cose e tante brutte cose.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Nesti
Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 12:57 pm   Rispondi citando
 Oggetto:

Allora io e alcui amici abbiamo fatto bene a rispolverare Hero Quest nell'ultimo par d'anni.. XD
Profilo Messaggio privato HomePage
Hasimir
Utente

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 1:55 am   Rispondi citando
 Oggetto:

D&D4 e WHF3 sono passi, timidi e titubanti, compiuti dal mercato mainstream verso un modello di giochi finalmente più moderni e funzionali ... peccato solo che non facciano il passo lungo quanto dovrebbero e nonostante tutti i nuovi orpelli sbrilluccicanti si ri-infognano nei soliti vecchi binalri.

Un gran peccato per l'opportunità quasi sprecata, e però anche un gran risultato (pensando al "primo passo" verso qualcosa di migliore).

e nel frattempo si, si rispolvera Hero Quest ... nel mondo c'è tutto un movimento (noto come Old School Renaissance) basato sul recupero dei vecchisssssssimi gdr che non pretendevano di fare tutto e male come D&D3.x o il WoD, ma puntavano a fare poco e bene: cioè dungeon fottuto crawling.

Giocati in questa luce, fare bieco dungeon crawling per ammazzare una serata con gli amici, funzionano in maniera molto migliore di tanti altri gdr più nuovi Razz

Certo... oltre al rinascimento dei giochi preistorici si potrebbe anche dare attenzione al fiorire (da ormai 10 anni, ma in italia siamo lenti, va beh Razz ) di giochi realmente moderni che fanno quanto promettono e funzionano davvero ... ma qui sarebbe un discorso OT e me lo risparmio Wink

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT
   Indice del forum -> GDR
Pagina 1 di 1
Vai a:    

Tutti i materiali, loghi e marchi commerciali riprodotti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei singoli utenti, tutto il resto © 2004-2009 di gioconomicon.net. In nessun caso gioconomicon.net sarà responsabile verso alcuno per qualsiasi danno, diretto o indiretto, causato dall'utilizzo di questo sito. All materials and trademarks in this site are property of their respective owner. Comments are property of their posters, all the rest © 2004-2007 by gioconomicon.net. In no case gioconomicon.net will be responsible for whichever, direct or indirect, damage caused from use of materials contained in this site.