Salve a tutti, sono nuova e mi sono registrata solo per poter esprimere la mia opinione.
A Lot oramai si sta *giocando* lo spostamento di Pg da una parte ad un'altra, su questo io devo ancora capire perchè persone che ci giocano da anni, solo perchè hai vertici ci sono state della scissioni per vari motivi, debbano spostarsi in massa, il gioco è una cosa i fatti privati un'altra.
Per partito preso mi sembra assurdo che facciano cosi, ovviamente rispetto le decisioni di tutti, che son liberi di fare ciò che vogliono, anche se credo che non sappiano perchè lo fanno, a me personalmente, che ci sia 1 o l'altro al vertice, interessa giocare.
- Non è vero che chi +spende (soldi reali) ha più privilegi, a lot sono tutti uguali chi spende e chi no, soltanto chi compera alcuni gadget, come vengono chiamati, ha dei servzi in +, e semplicemete una casella di posta personale oppure una lista amici, tanto quanto gli accessori di una macchina, e se ne può fare tranquillamente a me.
- Una cosa che non comprendo e non condivido, è il fatto che chi *passa* a Dream con tutta la gilda o il clan, può mantenere la sua araldica e tutto il resto, chi non è ne gildato ne appartenente ad un clan che *si sposta*, e vuole andare a Dream, deve ripartire da ZERO, non vi pare razzismo e/o una forma di coercizione?
Scusate il mio sfogo, e sottolineo che rispetto tutte le decioni, ma volevo solo esprimere la mia opinione.
Salve a tutti, sono uno di quelli che giocava a eLot e farà il passaggio a dLot
Vorrei fare un paio di precisazioni riguardo l’intervento di Lady Weena :
1) Il cambio di gestione influirà molto sul gioco, eLot si ingrandirà a dismisura (si parla di 20/30 nuove locazioni), ci sarà un grande aumento di nuovi utenti (infatti il gioco sarà associato al portale leonardo), uno dei problemi di lot è sempre stato il sovraffollamento e soprattutto i cosiddetti disturbatori (che in questo modo aumenteranno), per non parlare dei famigerati pp!
Ci saranno più Gilde e sarà più facile entrare in esse (in parole povere, il gioco di Gilda rischia di calare di livello).
Ci saranno delle zone accessibili solo a giocatori più esperti, mentre i meno esperti potranno gironzolare solo in alcune locazioni, non so quale sia il metro di giudizio che permetterà ai nuovi di meritarsi l’accesso alle altre chat, qualcuno ha parlato di una specie di esamuccio (la cosa mi sembra impossibile, chi sono i poveracci de dovranno passare tutta la giornata a esaminare eserciti di pg?), credo che alla fine si ricorrerà all’araldica (che sarebbe l’anzianità, più stai connesso più sale) quindi parcheggiando un poco si potrà accedere a tutte le locazioni.
Quello che più mi preoccupa è che i nuovi saranno “ghettizzati” e vi lascio immaginare come sarà il gioco in chat popolate solo da giocatori che non conoscono ancora le regole del gioco o che non hanno nessuna voglia di impararle, chi conosce lot avrà presente la Taverna del Viandante, ecco, credo che le nuove locazioni saranno come tante Taverne del Viandante (se è possibile con un livello di gioco ancora peggiore).
A mio modesto avviso, l’unico modo per imparare a giocare è quello di osservare ed interagire con i giocatori più esperti (cosa che diventerà sempre più difficile), ai nuovi non resterebbe che sperare di trovare un Clan ben strutturato che possa insegnare loro a giocare.
Naturalmente queste sono le mie opinioni personali, di conseguenza potrebbero essere sbagliate al 100%, sarà il tempo a dire se ho avuto torto o ragione ^__^
2) Non è affatto vero che soltanto i gildati ed i clannati potranno passare a dLot mantenendo araldica ecc.. ecc..
L’unica differenza è che gildati e clannati hanno avuto l’opportunità di fare la pre-registrazione (i dati dei loro pg sono stati registrati prima dell’apertura della land), lo scopo di questa pre-registrazione è di non affollare troppo il server al momento dell’apertura e di facilitare le verifiche dei dati (master e capiclan avranno il compito di controllare che i dati inseriti dai pg che appartengono alle loro gilde/clan siano corretti)
Se anche tu vorrai passare a dLot, lo potrai tranquillamente fare e manterrai il tuo attuale pg di eLot, quando la land aprirà ti sarà sufficiente inserire nome, carisma, forza, mente, esperienza, oro e pigne varie (naturalmente dovrai inserire gli stessi valori che hai a eLot, verranno fatti dei controlli per sgamare eventuali “furbacchioni”)
Ti dirò di più, da cosa o capito, chi lo desidera potrà portarsi dietro anche un personaggio di una città virtuale differente da extremelot (gh, non chiedetemi come….non ne ho idea )
Ho finito ^__^
ehm.. si si, mi sono un po’ allontanato dall’argomento iniziale.. chiedo venia
Ehm Gabry... su su non dire così! Gioco a Lot da due anni e mezzo, ed è vero che per i giocatori più smaliziati... non è adatto. Ho giocato l'esodo per spostare il mio pg a Dream a Lot, decisamente migliore di extremelot, sia per quanto riguarda la parte tecnica del sito, ma soprattutto per il gioco.
Tra i difetti più eclatanti:
Se non sei gildato, quindi "simbolato", sei preso meno in considerazione, rispetto ad altri pg.
I clan dovrebbero insegnare il gioco di razza ( quindi almeno il 70 % del lavoro...), e lo fanno, ma si da loro ben poca importanza, a favore delle corporazioni.
Le quest sono poche e quasi sempre mettono in risalto i pg già in vista, sempre i soliti...
Gli incompetenti di gdr ci sono, e ci saranno sempre, ma ormai sono affezionata a Lot, ci gioco da tanto, anche se il gdr dal vivo non ha eguali!