venerdì 29 Marzo 2024

Lucca Games 2014 – Il live coverage di Gioconomicon.net

Ci siamo! Lucca Comics & Games è ai nastri di partenza e centinaia di migliaia di appassionati stanno per riversarsi nelle strade del capoluogo toscano pronti a vivere quattro giorni incredibili, immersi nell’atmosfera da sogno cui il festival lucchese darà vita insieme ai moltissimi ospiti, protagonisti del mondo dei fumetti, dei giochi, dell’illustrazione e di tutte le anime della cultura fantastica.

E anche quest’anno la nostra squadra redazionale, più numerosa e agguerrita che mai, si trasferisce in forze a Lucca per raccontarvi dal vivo tutto quanto accade nell’universo Games della manifestazione. Reportage, presentazioni in live streaming, foto gallery e molto altro vi aspetta su Gioconomicon.net dal 29 ottbre al 2 novembre!

Come è ormai consuetudine, la nostra homepage cambierà pelle a partire dalla mattina di giovedi, in modo da poter ospitare i due canali video della nostra diretta streaming e per raccogliere le vostre impressioni ed emozioni che vorrete condividere sui canali social durante i giorni del festival.
Il primo canale video sarà dedicato a tutti gli appuntamenti della storica sala Ingellis: incontri, seminari, presentazioni e nuovi lanci editoriali, andate sulla pagina del programma per scoprire i dettagli dei numerosi appuntamenti che si alterneranno senza sosta durante i quattro i giorni di Lucca Games.

Il secondo canale sarà invece dedicato al nuovo BoardGame Studio!

Ma cosa è?
BoardGame Studio è il nuovo spazio, potenziato con moderne tecnologie di registrazione e regia video, che Lucca Games riserva alla presentazione delle novità editoriali del mondo del gioco. BoardGame Studio è anche il nuovo nome del format che ospiterà editori e autori del parterre di Lucca Comics & Games per presentare i loro più recenti titoli. Ad accogliere e intervistare gli ospiti in questa nuovo set, allestito per “veri gamer”, troverete i redattori di Gioconomicon.net, che li intervisteranno e li affiancheranno durante le riprese.
Tra gli autori già annunciati nel fitto programma di presentazioni troverete ospiti illustri della manifestazione, come Jeremy Crawford, Monte Cook, David Preti o Ignacy Trzewiczek.
Potete consultare qui l'intero programma delle presentazioni.

Ovviamente, mentre seguirete le nostre trasmissioni, contiamo molto sul fatto che vogliate commentarle con un tweet usando l’hashtag #luccagames ! Tutti i vostri tweet e i commenti sulla pagina facebook di Lucca Games saranno intercettati e pubblicati sulla nostra homepage, in questo modo potrete partecipare alla cronaca dell’evento più atteso dell’anno!

E per tutti coloro che saranno presenti in fiera, vi invitiamo a non mancare al nostro nuovo Gioconomicon Talks: l’occasione di incontro che vi proponiamo (ormai da diversi anni) per approfondire gli argomenti caldi dell’industria ludica. Quest’anno potremo contare su un’ospite d’eccezione: David Preti, il fondatore della Guillottine Games e, tanto per dirne una sola, ideatore del progetto Zombicide!
L’appuntamento imperdibile è per sabato 1 novembre alle 17:45 in sala Ingellis:

GIOCONOMICON TALKS: Zombicide, tutti i segreti del successo milionario di David Preti!

Come molti di voi già sa, Zombicide e le sue espansioni sono stati i progetti Kickstarter maggiormente finanziati nel settore dei giochi da tavolo. Ma come è possibile dare a un'idea una veste così potente da renderla seducente agli occhi di decine di migliaia di persone? È sufficiente il classico "colpo di genio" oppure l'alchimia del successo necessita di una sapiente combinazione di molti più ingredienti? Ne parleremo con David Preti, l'artefice di questa fortunatissima serie ludica, e scopriremo insieme  quanto contino valori come esperienza pluriennale, determinazione, lungimiranza, attenzione ai segnali del mercato, ricerca della qualità, professionalità, lavoro di squadra e soprattutto respiro internazionale.
E conosceremo la storia avventurosa di un personaggio che è stato in grado di proiettare la forza della creatività italiana su almeno tre dei classici cinque continenti!
Gioconomicon vi farà scoprire che produrre giochi può essere tutt'altro che un'attività da pantofolai!

E ancora… troverete la nostra galleria fotografica, i reportage, le prove su strada, i risultati delle competizioni e le presentazioni dei giochi.

Ma  vi segnaliamo un’altra novità: forti della buona accoglienza ricevuta durante la scorsa fiera di Essen, anche a Lucca vi offriremo il nostro nuovo format: le Impressioni di Gioco!

Come avete già avuto modo di leggere durante la trasferta germanica, si tratta di un modello di comunicazione più istantaneo delle consuete anteprime (che comunque non mancheranno nei giorni immediatamente successivi alla fiera) , ideato per fornirvi una raccolta di rapidissime informazioni sui giochi che proveremo nel padiglione games. Sia che siate a Lucca, sia che abbiate degli amici in fiera, potreste ricevere dei suggerimenti utili per le pianificare le vostre sessioni di demo e/o i vostri acquisti!

Insomma, avete moltissimi buoni motivi per non mancare a Lucca Games nei prossimi quattro giorni, ma se proprio non potete esserci faremo il possibile per non farvela rimpiangere.

Seguiteci a Lucca su Gioconomicon.net.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli